È il 1991 a Berlino. Il muro è crollato, la Guerra Fredda è finita e tutto è in uno stato di flusso. Due spie obsolete sono inseguite da tutti i lati. <br/> <br/> Sotto la media in quasi tutti gli aspetti. Le eccezioni sono alcune belle viste turistiche della metropolitana di Berlino e la Torre Eiffel. Oh, e la performance di Gene Hackman, che non è tra i suoi migliori ma che non raggiunge le profondità più basse di alcuni degli altri. Suppongo che Oleg Rudnik, come anche il capo russo pesante sia di tutto rispetto, e LOWS GRANDE. Che viso triste e lugubre ma anche distinto, tranne che per i suoi denti gialli pallidi e cadaverici. Sembrano crescere ad angoli casuali fuori dalle sue gengive, ma lui sorride così raramente che è difficile vederli bene. Kurtwood Smith fa il suo numero di Kurtwood Smith in modo accattivante. E la colonna sonora è disarmante, una balalaika spennata sostenuta da un violino di base. <br/> <br/> La storia è qualcosa su una doppia croce della CIA ("la compagnia") e alcuni resti del KGB, durante un tentativo di consegnare Michael Baryshnikov nella sua terra natale. Baryshnikov e Hackman si ritrovano perseguitati attraverso la Germania e la Francia da entrambe le parti. Scambiano battute, ma le battute non sono divertenti. Bene, ce n'era uno che mi piaceva. I due si avvicinano a un'auto dall'aspetto economico che stanno pensando di rubare e Baryshnikov lo pronuncia "orientale". & quot; È allarmato? & quot ;, chiede Hackman. & quot; Solo quando lo spaventi. & quot; <br/> <br/> Non c'è molta azione neanche per chi è alla ricerca di una temeraria propulsione, e quello che c'è di esso a volte è confuso. <br/> <br / > Il problema principale, penso, è con la sceneggiatura disgiunta. Non sembra sapere per certo dove sta andando o perché. Hackman era in un film simile - & quot; Target & quot; - che ha avuto maggior successo, visti i limiti del genere. Potresti trovare la tua attenzione vagare durante questo. Nicholas Meyer è un bravo scrittore, come dimostrano le numerose sceneggiature e romanzi che ci ha regalato. Come regista, ha avuto alcuni successi e fallimenti, come nel caso del suo "Company Business", che ha scritto per lo schermo e diretto. <br/> <br/> Il film ha un fatale problema di casting in Mikhail Barysnikov, che era un grande ballerino, ma ahimè, come attore, uno gli consiglierebbe di attenersi al suo lavoro di giorno. Di conseguenza, il film non raggiunge mai lo slancio suggerito all'inizio. <br/> <br/> Gene Hackman, un attore eccezionale, non fa altrettanto bene sotto la direzione del signor Meyer. In realtà, sembra essere troppo vecchio per la parte e non c'è alcun legame tra lui e il signor Barysnikov, rendendo il film trascinato. Gli altri membri del cast fanno ciò che possono, ma nulla può salvare questo film. <br/> <br/> I lati positivi, ci portano in luoghi interessanti, ma quando arriviamo a quelle destinazioni non potremmo importa meno dove siamo, o se è venerdì, dobbiamo fare un giro della Torre Eiffel a Parigi. Decentemente sceneggiato e ben recitato, l'Azienda Business ha mancato i radar di molte persone. Prenditi qualche secondo per ricordare che il suo scenario è il momento in cui è stato girato - mentre le barzellette possono sembrare datate ora, erano divertenti all'epoca in cui un'Europa si svegliava fino alla fine della cortina di ferro. I due protagonisti hanno una chimica decente e i ruoli di supporto sono ben fatti - è davvero bello godersi il film per non avere inutili interessi amorosi per distrarre la storia. <br/> <br/> Non sarà mai un concorrente di premi da nessuna parte dell'immaginazione e certamente non l'ora migliore di Gene Hackman, vale comunque la pena di guardare. Una sciocca mescolanza di caos politico e due opposti costretti insieme in un'avventura per la quale probabilmente sono entrambi troppo vecchi, questo soffre sia di una struttura davvero stupida che di un'orrenda sceneggiatura. Il fantastico Gene Hackman nasconde il suo imbarazzo e subisce un ritratto serio come un presunto agente del governo incaricato di far uscire Mikhail Baryshnikov dalla prigione e oltre il confine tedesco, un lavoro fottuto dal double-cross, mandando entrambi gli uomini a nascondersi insieme e mettendo una situazione imbarazzante sia negli Stati Uniti che in Russia. Ciò fa sembrare ufficiali i buffoni di entrambi i paesi, pensano che il Coyote e Elmer Fudd incontrino Boris e Natasha. Finiscono a Parigi dove all'improvviso apprendiamo che Baryshnikov ha una figlia, rapita nel tentativo di farlo uscire dal clandestino, con una conclusione tesa sulla Torre Eiffel. Mentre non mi aspettavo un altro film di James Bond, non mi aspettavo certo che Looney Tunes avesse un tocco di vera violenza e sessualità. Gli sceneggiatori di peluche come questo si aspettano che compriamo tutto ciò che cercano di venderci semplicemente perché siamo ingenui riguardo agli intrighi politici, ma sottovalutano la maggior parte di noi che sanno riconoscere l'assurdità fin da subito. Per finire, non c'è davvero alcuna conclusione che aggiunge alla frustrazione dei 90 minuti che hai appena sprecato. A volte noleggi qualcosa che pensi sia cattivo solo per la pura e semplice vivacità di esso. Questo è quello che pensavo di aver fatto con Company Business mentre sfogliavo il Blockbuster e non riuscivo a ricordare il film, nonostante fosse un fan di Baryshnikov. Ho capito cosa diamine e l'ho affittato comunque. Sono rimasto piuttosto sorpreso di trovarmi davvero a mio agio con questo film anche se a volte devi lavorare davvero per sospendere l'incredulità. Sto ancora cercando di capire come esattamente Baryshnikov avrebbe potuto avere successo come una talpa con il suo accento. <br/> <br/> Questo film ha due cose che funzionano davvero per questo - il dialogo e le stelle. Il dialogo è meraviglioso In tutto il film ci sono grandi pezzi che ti lasciano a bocca aperta. Intendiamoci, la maggior parte di quelle linee non avrebbe funzionato se Hackman e Baryshnikov non avessero avuto una così grande chimica. Davvero non guardi questo film per la trama, ma per l'interazione tra questi due. Non era certo un abbinamento che mi aspettavo, ma ha funzionato. <br/> <br/> Detto ciò, la mia unica lamentela riguardo al film non ha nulla a che fare con la trama credibile o meno, ma dove lasciato fuori. Volevo più risoluzione. Mio marito è d'accordo. Siamo arrivati alla fine del film e lui mi ha guardato e ha detto "E 'tutto? Stava solo andando bene. & Quot; Lascia troppe cose in aria. <br/> <br/> Tutto sommato, direi che se ti aspetti un film di spionaggio, non preoccuparti. Se, d'altra parte, vuoi un film divertente, prendi in affitto e divertiti.
Santolatr replied
376 weeks ago